Tivù generalista

di Tommaso Giancarli

Pubblicato il 2016-02-16

È stata confermato infine da un dirigente della Rai, Emo Pomodoro, per l’occasione vestito da Soldatino di Stagno dell’omonima fiaba, che quest’anno parteciperà a Ballando con le Stelle, in luogo dei soliti falliti dimenticati dai più, una vera stella. Si tratta di Adhara, una gigante brillante azzurra appartenente alla costellazione del Cane Maggiore; la sua …

article-post

È stata confermato infine da un dirigente della Rai, Emo Pomodoro, per l’occasione vestito da Soldatino di Stagno dell’omonima fiaba, che quest’anno parteciperà a Ballando con le Stelle, in luogo dei soliti falliti dimenticati dai più, una vera stella.
adhara
Si tratta di Adhara, una gigante brillante azzurra appartenente alla costellazione del Cane Maggiore; la sua instancabile produzione di ultravioletti e il suo stesso colore azzurro, che ben si sposa col marrone, hanno portato gli autori del programma ad abbinarla a José, il ballerino cubano dal coccige imprevedibile. Questi ha accettato con il coraggio e la disciplina di chi è abituato a vivere in un paese socialista la non facile sfida, incurante delle difficoltà: per dirne una, Adhara non ha gambe e per girarle attorno servono delle settimane. Si pensa perciò a uno stile un po’ moderno.
Intanto, nelle prove del balletto, Adhara ha pulsato fortissimo alle prime critiche di Ivan Zazzaroni; un comportamento che, tra le supergiganti blu, equivale a una minaccia di accoltellamento

Potrebbe interessarti anche