Terremoto, le due piccole scosse a Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-01-14

Diverse scosse si sono registrate nella notte tra le province di Roma e Macerata. Lo rileva l’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. Nel dettaglio, un terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto nella provincia/zona Roma ad una profondità di dieci chilometri alle ore 4:01. Entro i dieci chilometri dall’epicentro si trovano i comuni di Ariccia, Albano …

article-post

Diverse scosse si sono registrate nella notte tra le province di Roma e Macerata. Lo rileva l’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. Nel dettaglio, un terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto nella provincia/zona Roma ad una profondità di dieci chilometri alle ore 4:01. Entro i dieci chilometri dall’epicentro si trovano i comuni di Ariccia, Albano Laziale, Genzano di Roma, Nemi, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Marino, Lanuvio, Grottaferrata, Frascati, Velletri, Monte Compatri, Rocca Priora e Monte Porzio Catone.
terremoto roma
Una seconda scossa di magnitudo 3 si è registrata alle 5:03 nella provincia/zona Macerata. Nella stessa area Ingv ha rilevato un altro terremoto alle 5:27 di magnitudo 2.5. Alle 8.33, poi, una nuova scossa in provincia di Roma di magnitudo 2.5 sempre ad una profondità di dieci chilometri e con un epicentro sostanzialmente analogo al terremoto avvenuto alle ore 4.01.
terremoto roma 1

Potrebbe interessarti anche