Son sempre belli gli scenari atomici

di Massimo Sandal

Pubblicato il 2014-08-31

La guerra nucleare? In Europa? È più facile di quanto immaginate. Alla fine, i governi occidentali se la sentirebbero di rischiare la pelle per qualche repubblica baltica? C’è chi dice che Putin pensa di poter vincere una guerra con la NATO. It is “theoretically clear,” Piontkovsky argues, “that in a more volatile geopolitical situation, a …

article-post

La guerra nucleare? In Europa? È più facile di quanto immaginate. Alla fine, i governi occidentali se la sentirebbero di rischiare la pelle per qualche repubblica baltica? C’è chi dice che Putin pensa di poter vincere una guerra con la NATO.

It is “theoretically clear,” Piontkovsky argues, “that in a more volatile geopolitical situation, a nuclear power focused on changing the existing status quo, enjoying the advantage of political will and indifferent to the values of human lives (its own and others), and affected by a certain adventurism, could achieve serious foreign policy results by the threat of the application or the limited application of nuclear weapons.”

1

Potrebbe interessarti anche