Il sindaco che vuole termovalorizzare i Rom

di dipocheparole

Pubblicato il 2014-11-19

Si chiama Cristiano Zuliani, è il sindaco di Concamarise, nel Veronese, e così replica alla Boldrini che aveva chiesto di “valorizzare” la cultura nomade: «I rom andrebbero “termovalorizzati”». Zuliani è iscritto alla Lega Nord. La presidente della Camera in un’intervista alla Stampa aveva attaccato gli stereotipi a proposito dei ROM e chiesto, in risposta, di …

article-post

Si chiama Cristiano Zuliani, è il sindaco di Concamarise, nel Veronese, e così replica alla Boldrini che aveva chiesto di “valorizzare” la cultura nomade: «I rom andrebbero “termovalorizzati”». Zuliani è iscritto alla Lega Nord. La presidente della Camera in un’intervista alla Stampa aveva attaccato gli stereotipi a proposito dei ROM e chiesto, in risposta, di valorizzarne la cultura.

cristiano zuliani concamarise
Cristiano Zuliani, sindaco di Concamarise in provincia di Verona

Le parole del primo cittadino, riporta il quotidiano veronese L’Arena, sono state riportate da Giorgio Malaspina e Clara Scapin. Zuliani, che è alla guida del comune veronese dal 2009, si è però giustificato sostenendo di aver solo espresso «quello che pensa la gente» e assumendosi ogni responsabilità per le proprie dichiarazioni.

Potrebbe interessarti anche