Simone Coccia, il selfie tra le macerie e il complotto contro Stefania Pezzopane

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-08-30

Simone Coccia, compagno della senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane, a colloquio con il Tempo oggi ha voluto spiegare che non c’era nulla di male dietro il selfie tra le macerie del terremoto che la Pezzopane ha pubblicato e poi cancellato sulla sua pagina Facebook: «Appena abbiamo saputo della scossa ad Amatrice io e un …

article-post

Simone Coccia, compagno della senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane, a colloquio con il Tempo oggi ha voluto spiegare che non c’era nulla di male dietro il selfie tra le macerie del terremoto che la Pezzopane ha pubblicato e poi cancellato sulla sua pagina Facebook:

«Appena abbiamo saputo della scossa ad Amatrice io e un mio amico, Walter, siamo partiti per dare una mano. Siamo arrivati verso le quattro e mezzo, c’era gente che era riuscita a scappare, c’era chi gridava sotto le macerie. E ci siamo messi a scavare, tirando fuori le persone. Poi man mano sono arrivati altri uomini delle forze dell’ordine. Io sono a posto con la coscienza perché assieme ad altre persone ho contribuito a salvare vite. Quelli che stanno comodi a criticare sui social avrebbero potuto accorrere anche loro, o al limite usare il buonsenso»

stefania pezzopane simone coccia colaiuta

«Io ho mandato quella foto alla mia compagna per farle vedere in che condizioni fosse Amatrice, in modo che lei potesse rendersi conto e fare il suo dal punto di vista istituzionale. E’ stato un attacco politico alla mia compagna». Versione che la Pezzopane conferma: «Il bersaglio ero io, questa idea non me la toglie nessuno».

Insomma, Coccia afferma di aver mandato la foto alla compagna per spiegarle quali erano le condizioni di Amatrice. Che motivo ci fosse, allora, per comparire nella foto, lo deve ancora spiegare. In più, è la Pezzopane ad aver pubblicato la foto su Facebook scatenando così le polemiche. Se la foto serviva solo a mostrare le condizioni di Amatrice, perché pubblicarla su Facebook? E chi c’è dietro il complotto per far fare brutta figura alla Pezzopane? Tafazzi?

Leggi sull’argomento: Il selfie tra le macerie del terremoto non va più di moda

Potrebbe interessarti anche