Silvio Berlusconi ha scontato la pena. Vogliamo ricordarlo così

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-04-14

Il tribunale di sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi all’esito dei 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi sociali a cui era stato ammesso un anno fa in seguito alla condanna definitiva a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset. …

article-post

Il tribunale di sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi all’esito dei 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi sociali a cui era stato ammesso un anno fa in seguito alla condanna definitiva a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset. Vogliamo ricordarlo con questa foto, pubblicata da chi nei primi giorni del suo servizio sociale nel centro anziani di Cesano Boscone.
silvio berlusconi
 
I giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano, dopo aver preso atto dell’esito positivo dell’affidamento in prova ai servizi sociali, hanno dichiarato estinta anche la pena accessoria dell’interdizione per due anni ai pubblici uffici per Silvio Berlusconi. Restano tuttavia gli effetti della legge Severino, la cui applicabilità retroattiva è contestata dai legali dell’ex premier che sono ricorsi alla Corte di Strasburgo. Al momento, dunque, Berlusconi potrà, sì, votare ma rimane ineleggibile.

Potrebbe interessarti anche