Sei di Roccastretta se…

di Tommaso Giancarli

Pubblicato il 2016-01-08

…Se anche tu ti aggregavi a comitive di vigliacchi pre-, post- e tout court adolescenziali e avvelenavi l’esistenza di Tonio Birigazzi, lo scemo del paese, colpevole solo di essere nato un po’ tardo in una famiglia piena di problemi! E se c’eri anche tu quella volta che gli hanno dato del frocio in quaranta e …

article-post

…Se anche tu ti aggregavi a comitive di vigliacchi pre-, post- e tout court adolescenziali e avvelenavi l’esistenza di Tonio Birigazzi, lo scemo del paese, colpevole solo di essere nato un po’ tardo in una famiglia piena di problemi! E se c’eri anche tu quella volta che gli hanno dato del frocio in quaranta e gli hanno abbassato i calzoni in piazza, e nessuno che abbia colto la contraddizione, e l’hanno rimandato in quello stato e pure un po’ sporco da sua madre, la vecchia che puliva le scale (in nero) nei palazzi del centro!

roccastretta
Fonte foto: Civita in diretta

E se ti ricordi quella volta che gli tiravano i raudi in casa, e non c’erano solo raudi, e poi la cosa è andata a finire male per via delle condizioni precarie dell’impianto elettrico – sua madre era già morta di crepacuore – e lo scemo è arrivato in ospedale in fin di vita! E mentre la gente gli rubava in casa lui moriva, poi al funerale tutti abbastanza compunti e una bella predica sul senso della comunità, e ancora gli rubavano in casa o spaccavano roba e nessuno che abbia detto mezza parola agli sbirri! Che cazzo di paese gagliardo Roccastretta!

Leggi sull’argomento: Messaggeria amorosa

Potrebbe interessarti anche