«Se avessi un figlio gay lo brucerei»

di Lorelei

Pubblicato il 2016-02-10

“Se avessi un figlio omosessuale lo butterei in una caldaia e gli darei fuoco”. Lo ha detto, secondo quanto riferisce il presidente genovese dell’associazione Agedo Giovanni Vianello, il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Giovanni De Paoli, rivolto ad un gruppo di genitori di ragazzi omosessuali a margine di una audizione presso la commissione regionale …

article-post

“Se avessi un figlio omosessuale lo butterei in una caldaia e gli darei fuoco”. Lo ha detto, secondo quanto riferisce il presidente genovese dell’associazione Agedo Giovanni Vianello, il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Giovanni De Paoli, rivolto ad un gruppo di genitori di ragazzi omosessuali a margine di una audizione presso la commissione regionale salute e sicurezza sociale. “Mi si è gelato il sangue – ha detto Vianello – mi è venuta la pelle d’oca e ho pensato subito ai lager nazisti”.
giovanni de paoli
A Primo Canale De Paoli smentisce di aver detto la frase, ma dice che non può accettare i “figli omosessuali”:

Il consigliere non conferma e non smentisce. Ammette di essere “tradizionalista” e non crede di aver esagerato: “Quella frase non l’ho detta. Ma quelle cose dei figli omosessuali non potrò mai accettarle, per me la famiglia è mamma e papà”. Un episodio che ha più ragioni di essere stigmatizzato. Anzitutto perché accade alla vigilia della missione ufficiale della Regione Liguria ad Auschwitz, dove i forni crematori videro entrare anche molti omosessuali. Per di più, l’intervento giunge nel vivo del dibattito sul ddl Cirinnà e rappresenta una presa di posizione radicale che la maggioranza regionale, cui appartiene De Paoli, dovrà chiarire.

“Spero che il consigliere De Paoli possa chiarire quanto accaduto oggi a margine della seconda commissione e mi auguro che tutto sia frutto di un semplice fraintendimento. Io in qualità di madre, quello che ritengo essenziale per il bene di mio figlio è la sua serenità e non la sua sessualità, tutto il resto per me è irrilevante. Quindi, mi dissocio completamente da eventuali dichiarazioni fuori luogo”. ha affermato Stefania Pucciarelli, consigliere regionale della Lega Nord.

Potrebbe interessarti anche