«Salvini odia Roma»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-02-08

Guido Bertolaso molla la candidatura a sindaco di Roma col botto. L’ex responsabile della Protezione Civile, stoppato nella corsa dal mancato gradimento della Lega, spiega al Corriere della Sera in un’intervista che è stato il veto di Salvini a fermare la sua candidatura: La concorrenza con Alfio Marchini non c’entra? «Macché. Nel centrodestra non erano …

article-post

Guido Bertolaso molla la candidatura a sindaco di Roma col botto. L’ex responsabile della Protezione Civile, stoppato nella corsa dal mancato gradimento della Lega, spiega al Corriere della Sera in un’intervista che è stato il veto di Salvini a fermare la sua candidatura:

La concorrenza con Alfio Marchini non c’entra?
«Macché. Nel centrodestra non erano neppure tutti d’accordo su di lui».
E allora dipende dal veto posto da Salvini su di lei?
«Salvini odia Roma, non penso che qualcuno ne dubiti. Gli fa comodo puntare su un candidato debole come Marchini, che non cambierà le cose».
E perché al leader leghista farebbe comodo questo scenario?
«Ma le pare che Salvini voglia che Roma rinasca, che diventi una capitale anche culturale e che superi Milano in tutte le statistiche?».
Come vede il Pd?
«A Giachetti voglio bene, ma non so se ce la farà. Morassut ha seguito e poi D’Alema e gli altri si schiereranno con lui, se non altro per dare fastidio a Renzi».
Gliel’ha chiesto Berlusconi di ritirarsi dalla sfida?
«No, anzi ha insistito fino all’ultimo. Spero di non avergli creato problemi, che si trovi una convergenza».

bertolaso ebola -1

Potrebbe interessarti anche