Numbers – 2

di Tommaso Giancarli

Pubblicato il 2016-03-04

La rivelazione dell’esistenza della teoria del numero, fatta a tutta Italia da un certo numero di attenti e lucidi tradizionalisti e di onesti osservatori della realtà, ha aperto gli occhi a tante persone che prima non si interessavano del sociale e che lasciavano passare senza un “ba” anche i fatti più sospetti e discutibili. Adesso …

article-post

La rivelazione dell’esistenza della teoria del numero, fatta a tutta Italia da un certo numero di attenti e lucidi tradizionalisti e di onesti osservatori della realtà, ha aperto gli occhi a tante persone che prima non si interessavano del sociale e che lasciavano passare senza un “ba” anche i fatti più sospetti e discutibili.
Adesso che si è diffuso l’allarme, invece, le cose sono cambiate. Per questo a Borgofiatella (EK) un gruppo di genitori ha picchettato la scuola elementare frequentata dai propri figli fino a ottenere la sospensione dell’insegnamento a scuola delle dottrine più controverse, quelle cioè nelle cui pieghe potrebbero nascondersi ideologie contrarie alla natura e al buon senso e che potrebbero spingere le malleabili menti dei bambini ad abituarsi all’uno che diventa due o al cinquantuno che si trasforma in cinquantadue (per non parlare delle frazioni, dei numeri sotto radice quadrata e di altre mutilazioni e travestitismi inaccettabili).
numerologia
Il dirigente scolastico, un anziano burocrate ormai reso simile a un pinguino dagli anni e dall’eleganza antica, ha ceduto ben presto e ha ordinato che l’insegnamento dell’aritmetica si sviluppasse secondo percorsi non controversi. Grazie a questo, a metà dell’anno scolastico, i bambini della seconda elementare sanno contare fino a patata.

Potrebbe interessarti anche