Marketing

di Tommaso Giancarli

Pubblicato il 2016-02-29

Recenti studi di mercato hanno suggerito agli analisti del settore che, per tutta una serie di motivi che sarebbe lungo e fuori luogo spiegare in questa sede, qualsiasi cosa dica l’ex deputato Pd Dario Pandolfi, ebbene la società obietterà in maniera pressoché unanime e farà l’esatto contrario. Per questa ragione diverse ditte, soprattutto quelle più …

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Recenti studi di mercato hanno suggerito agli analisti del settore che, per tutta una serie di motivi che sarebbe lungo e fuori luogo spiegare in questa sede, qualsiasi cosa dica l’ex deputato Pd Dario Pandolfi, ebbene la società obietterà in maniera pressoché unanime e farà l’esatto contrario. Per questa ragione diverse ditte, soprattutto quelle più attente al pubblico giovane e moderno, hanno assunto lo stesso Pandolfi per le proprie campagne, spingendolo a parlare male, con la retorica bolsa e vittimista che lo contraddistingue, dei prodotti da pubblicizzare.
In particolare ha molto colpito il pubblico la réclame dei Pernambucani, delle pallette di caramello e merda da sciogliere nel latte per una colazione brillante ed energetica: nello spot, Pandolfi pontifica contro la suddetta marca, scuotendo il pancione e accumulando enfasi posticcia; ciò ha aumentato del 5000% le vendite dei Pernambucani.

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Ieri mattina, ad ogni modo, in una bella casa borghese, il bimbo Coriolano (9 anni) ha chiesto se per caso la merda non fosse oggettivamente cattiva, indipendentemente dalle opinioni di chiunque; ma è stato messo in castigo per la parolaccia e per l’uso del concetto di “oggettività”.

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