L'ipotesi di complotto nell'arresto di Angelo Malerba

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-03-14

Nella vicenda dell’arresto per furto del capogruppo del Movimento 5 Stelle ad Alessandria, Angelo Malerba, “ci sono troppi aspetti che non tornano”. Lo sostiene il suo avvocato, Massimo Martinelli, che dopo il ricorso contro la convalida dell’arresto annuncia una nuova querela: nel verbale dell’udienza svoltasi la scorsa settimana davanti al gip – sostiene – non …

article-post

Nella vicenda dell’arresto per furto del capogruppo del Movimento 5 Stelle ad Alessandria, Angelo Malerba, “ci sono troppi aspetti che non tornano”. Lo sostiene il suo avvocato, Massimo Martinelli, che dopo il ricorso contro la convalida dell’arresto annuncia una nuova querela: nel verbale dell’udienza svoltasi la scorsa settimana davanti al gip – sostiene – non sono state riportate le domande e le risposte del contro-interrogatorio della difesa al carabinieri che ha eseguito l’arresto di Malerba. “E se fossimo di fronte a una ‘mascalzonata, magari politica?”, si chiede il legale, che già nei giorni scorsi aveva contestato l’arresto in flagranza dell’ormai ex pentastellato – il M5S lo ha espulso -, accusato di avere rubato cento euro da un portafogli custodito in un armadietto della sua palestra. “Manca la prova, perché il carabiniere ha dichiarato di non avere contato i soldi”. Secondo l’avvocato Martinelli, inoltre, “mancano le aggravanti e manca la querela, necessaria per proseguire il furto semplice”. “Di certo – conclude – alle elezioni del prossimo anno ci sarà un candidato sindaco in meno”.
angelo malerba m5s alessandria
Ma intanto l’altroieri si è saputo che c’è un altro episodio di furto contestato nella palestra dove Angelo Malerba è stato colto in flagranza di reato. Un episodio quasi identico, datato 3 marzo scorso, ripreso sempre dalle telecamere (già piazzate dai carabinieri perché di furti, in palestra, ne erano già stati segnalati da un paio di mesi): era o no Malerba l’uomo con il giubbotto di pelle che forzava un armadietto? Il giudice Giorgia De Palma ha demandato alla procura il compito di eseguire approfondimenti di indagini anche su quell’aspetto. A proposito dei furti degli ultimi tempi, il difensore ha anche rilevato che lo stesso Malerba, circa un mese fa, aveva trovato un portafoglio dentro il proprio armadietto. Non era il suo.come ci era finito? Chi lo aveva infilato per sbaglio? Sia come sia, lo aveva consegnato al responsabile di Pianeta sport.

Potrebbe interessarti anche