Le scuse di Alessandra Moretti per le vacanze in India

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-12-16

«India, India, quante volte ti ho visto sulla cartina e ti ho sottovalutata», dicevano Elio e le Storie Tese. La stessa cosa ha fatto Alessandra Moretti, che ieri notte si è scusata per la vicenda che l’ha vista protagonista: Avevo programmato il viaggio in India diversi mesi fa, assieme a mio padre. Siamo stati invitati …

article-post

«India, India, quante volte ti ho visto sulla cartina e ti ho sottovalutata», dicevano Elio e le Storie Tese. La stessa cosa ha fatto Alessandra Moretti, che ieri notte si è scusata per la vicenda che l’ha vista protagonista:

Avevo programmato il viaggio in India diversi mesi fa, assieme a mio padre. Siamo stati invitati al matrimonio di una persona a noi molto cara e abbiamo accettato con piacere l’invito, anche perché l’agenda del Consiglio Regionale del Veneto, al momento dell’invito stesso, era libera.
Ho fatto, evidentemente, la scelta sbagliata.
Chiedo scusa per aver deluso le persone che mi hanno dato fiducia e che ho mancato di rappresentare in questi quattro giorni. Chiedo scusa al Partito Democratico, che nulla c’entra con questa spiacevole vicenda personale, e ai suoi iscritti. Chiedo scusa, infine, ai colleghi del Consiglio Regionale del Veneto, perché è solo con il costante lavoro di tutti che si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.
Solo una piccola precisazione: non mi sono messa in malattia, come sostiene qualche malalingua, Non sono stata presente in aula e pertanto non ho percepito alcun gettone di presenza, come previsto dal regolamento del Consiglio Regionale per i consiglieri assenti.

alessandra moretti india
La consigliera Ladylike aveva detto che era indisponibile per il consiglio veneto perché malata. Ma poi aveva pubblicato una foto su Instagram che la ritraeva in India.

Una manciata di giorni fa la chat dei consiglieri Pd veneti annuncia la convocazione per l’assemblea: “Moretti ha mandato un messaggio: sono malata. Stop. Mica sapevamo che era all’estero. Mentre c’era la sessione di bilancio”. Ma poi la notizia salta fuori. Galeotto un messaggio sul social network Instagram postato dalla stessa Moretti: “C’erano foto di Alessandra…in India, così l’abbiamo chiamata e il telefono suonava strano”, raccontano in Regione. Una trasferta segreta? Macché: “Un viaggio che apre gli occhi sul mondo”, scrive Moretti sul social. E anche con il cronista la prende con un’ironia condita dall’accento vicentino più forte dopo il ritorno nel suo Veneto: “Sono contenta che vi preoccupiate tanto per la mia salute”, esordisce Moretti, che dopo aver abbandonato il Parlamento italiano per quello europeo, si era candidata alla presidenza del Veneto (sconfitta da Luca Zaia). “Potete stare tranquilli, sto meglio”, sorride Moretti.

alessandra moretti malata in-india
La foto di Alessandra Moretti in India su Instagram (Libero, 15 dicembre 2016)

Si vede dalle foto, eccola in mezzo alla folla colorata davanti a un tempio: “Guardi che sono stata ammalata davvero…quelle cose che vengono in India, ce la siamo presa tutti”, si fa seria. Ma i suoi colleghi dicono che non sapevano del suo viaggio… “Macché, la mia segreteria sapeva. Sono venuta qui con mio padre per un matrimonio, una festa di quattro giorni”. Una vera e propria spedizione istituzionale, riferisce il Giornale di Vicenza: oltre a Moretti era presente anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Vicenza, Dario Rotondi. Tutti a festeggiare il matrimonio di Jorge Sharma, imprenditore orafo con base a Vicenza. Ma quell’assenza dalla politica? “Questa in India è un’esperienza pazzesca. Dovrebbero farla tutti i politici. Dovreste vedere quanta povertà, quanta sofferenza. Non ce ne rendiamo conto”.

Leggi sull’argomento: Alessandra Moretti malata o in India?

Potrebbe interessarti anche