Le lievi scosse di terremoto a nord est di Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-03-02

Dopo quella di stamani, lievi scosse di terremoto sono state avvertire ancora nell’area nord est di Roma, tra Casal Monastero e Centrale del Latte. A quanto si è appreso dai vigili del fuoco, sono circa 20 le chiamate ricevute finora da parte di cittadini di quel quadrante della periferia che segnalavano lievi scosse, inferiori ai …

article-post

Dopo quella di stamani, lievi scosse di terremoto sono state avvertire ancora nell’area nord est di Roma, tra Casal Monastero e Centrale del Latte. A quanto si è appreso dai vigili del fuoco, sono circa 20 le chiamate ricevute finora da parte di cittadini di quel quadrante della periferia che segnalavano lievi scosse, inferiori ai 3 di magnitudo. Sul posto ci sono due squadre dei pompieri che stanno monitorando la situazione.
terremoto nord est roma 3
 
 
In mattinata una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata, alle 7.12, dalla Rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di ROMA. L’evento e’ stato localizzato ad una profondità di 10 chilometri. In totale sono state tre le scosse registrate dall’INGV. 8. Secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la magnitudo delle tre scosse è scesa da 2.5 a 2.0. Diverse le segnalazioni arrivate ai Vigili del Fuoco che hanno inviato sul territorio, nell’area di Casal Monastero, due squadre per effettuare controlli.

Potrebbe interessarti anche