L'automobile che vola

di Lorelei

Pubblicato il 2014-11-03

Una società con sede in Slovacchia è arrivata a un tanto così dal realizzare il sogno di tutti i bambini. Aeromobil ha svelato un ibrido di automobile e aereo chiamata AeroMobil 3.0 al festival dell’innovazione di Vienna il 29 ottobre scorso. Il veicolo in stile Limousine si trasforma in un aereo con la semplice pressione …

article-post

Una società con sede in Slovacchia è arrivata a un tanto così dal realizzare il sogno di tutti i bambini. Aeromobil ha svelato un ibrido di automobile e aereo chiamata AeroMobil 3.0 al festival dell’innovazione di Vienna il 29 ottobre scorso. Il veicolo in stile Limousine si trasforma in un aereo con la semplice pressione di un pulsante in due minuti.
automobile che vola
Quando le ali sono chiuse secondo la società l’automobile è adatta per percorrere strade ed autostrade; in più, va a benzina e questo non può che essere un vantaggio rispetto al kerosene. Come automobile l’ibrido raggiunge 160 km all’ora, come aereo arriva a 200. Per decollare, però, c’è bisogno che il prototipo abbia 250 metri di pista davanti. Per l’atterraggio ne bastano cinquanta. In più, riposa tranquillamente in garage: questo è un vantaggio per chi non sa mai dove parcheggiare il jet privato.
 

Potrebbe interessarti anche