La rapina con ostaggi a Roubaix in Francia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-11-24

Gli uomini asserragliati in un edificio a Roubaix avrebbero aperto il fuoco contro la polizia con armi da guerra. Si tratterebbe di una rapina. Lo riferisce I-tele. Tra gli ostaggi anche bambini?

article-post

Un gruppo di uomini è in ostaggio di alcuni individui armati a Roubaix, nel nord della Francia, vicino al Belgio. Lo dicono fonti francesi. Gli uomini asserragliati in un edificio a Roubaix avrebbero aperto il fuoco contro la polizia con armi da guerra. Lo riferisce I-tele. Ci sono feriti da arma da fuoco. La notizia è confermata da fonti sanitarie. La presa d’ostaggi è accaduta alla Hedec Business School. A Roubaix ci sarebbero “diversi feriti”: lo scrive la Voix du Nord precisando che un’importante operazione di polizia è in corso tra l’Avenue Gustave Delory e la rue Vaillant.  Secondo Le Figaro, che cita fonti di polizia, sarebbero stati presi in ostaggio “un direttore di banca e i suoi familiari”. Ci sono più feriti da colpi di arma da fuoco. Secondo la Voix du Nord la presa d’ostaggi ha luogo in una stazione di servizio. Degli uomini armati si sarebbero barricati con degli ostaggi all’interno di un edificio di ROubaix dopo un controllo stradale. Sarebbero stati sparati colpi di kalashnikov, secondo La Voix du Nord. Un imponente dispositivo di polizia sarebbe rapidamente arrivato sul posto e il quartiere è isolato”, precisa il quotidiano. Secondo il comune di Roubaix – citato da Le Figaro – sarebbero più uomini armati a tenere in mano gli ostaggi. Il sequestro in corso nella cittadina francese di Roubaix sarebbe una rapina, senza alcun legame con gli attacchi di Parigi, ha reso noto il sindaco. Una o due persone avrebbero preso in ostaggio un numero ancora imprecisato di persone.
roubaix 2
“Diversi uomini sono asserragliati in una villetta di Roubaix e tengono una famiglia in ostaggio”: è quanto riferisce I-Télé, secondo cui, per quello che si sa, “non si tratterebbe di un atto terroristico ma di un tentativo di rapina finito male”. Nella presa d’ostaggi attualmente in corso a Roubaix, nel nord della Francia “non ci sono feriti”: lo affermano fonti del ministero dell’Interno citate da BFM-TV. Gli inquirenti sul posto tengono a ribadire che “non si tratta di terrorismo” ma di un tentativo di “rapina”. Gli ostaggi di Roubaix sono salvi. L’assalitore sarebbe stato ucciso. Lo scrive il quotidiano on line ‘La voix du nord’, che cita la Prefettura.
roubaix 3
La sparatoria è in atto ad Allée Van Gogh:
roubaix allée van gogh

Potrebbe interessarti anche