Il sondaggio riservato sul referendum in Grecia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-07-05

Il Financial Times cita un sondaggio “riservato” last minute sul referendum in Grecia che vedrebbe il no prevalere di misura (tra il 51% e il 53%). La natura stessa del sondaggio e la scarsa distanza tra i due fronti consiglia la massima prudenza nel citarne i risultati. La notizia si basa su exit poll che …

article-post

Il Financial Times cita un sondaggio “riservato” last minute sul referendum in Grecia che vedrebbe il no prevalere di misura (tra il 51% e il 53%). La natura stessa del sondaggio e la scarsa distanza tra i due fronti consiglia la massima prudenza nel citarne i risultati. La notizia si basa su exit poll che ancora non sono stati pubblicati.
referendum grecia financial times
Lo stesso sondaggio viene citato da Ad Hoc News.  Se stasera vinceranno i “No” nel referendum greco, il governo di Atene domani invierà a Bruxelles una delegazione per riprendere immediatamente i negoziati con l’Eurogruppo. Lo riferiscono fonti citate dall’emittente britannica SkyNews. La vittoria del ‘No’ al referendum aprirebbe uno scenario ‘stand alone’ per la Grecia, ancora formalmente nell’Euro e nella Ue ma, di fatto, fuori dal sistema di solidarietà e di regole che l’integrazione europea ha prodotto. E spetterebbe in primo luogo alla Bce, da lunedì mattina, fare fronte alle turbolenze che potrebbero scatenarsi sulle piazze finanziarie europee.

Potrebbe interessarti anche