Il sondaggio per il sindaco di Milano

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-10-26

I risultati dicono che i nomi più graditi, tra i candidati finiti sui giornali nei mesi precedenti, è il commissario dell’Expo Giuseppe Sala, seguito dal conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, da Maurizio Lupi e Corrado Passera

article-post

Il Corriere della Sera pubblica oggi i risultati di un sondaggio sul nome più gradito a Milano per ricoprire l’incarico di sindaco dopo l’addio di Giuliano Pisapia. I risultati dicono che i nomi più graditi, tra i candidati finiti sui giornali nei mesi precedenti, è il commissario dell’Expo Giuseppe Sala, seguito dal conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, da Maurizio Lupi e Corrado Passera. Il gradimento di Sala arriva a 59, seguito da Stefano Boeri con il 49 e ancora Paolo Del Debbio con il 48.

sondaggio sindaco milano
Il sondaggio sul sindaco di Milano pubblicato sul Corriere della Sera

Per quanto riguarda i voti ai partiti, il PD si conferma primo con il 27,6%, ma molto lontano dal 40,8% del 2014; poi c’è il MoVimento 5 Stelle che arriva al 23, e Forza Italia e Lega che insieme arrivano al 27,5%. Da segnalare che sono ancora tantissimi quelli che non sanno se si recheranno alle urne: sfiorano il 37 e mezzo per cento.

Potrebbe interessarti anche