I parchi di Star Wars

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-08-16

La Disney ha annunciato la costruzione di due parchi a tema sulla saga spaziale che saranno grandi 5,6 ettari e avranno anche un Millennium Falcon da guidare

article-post

La Disney ha annunciato che ha intenzione di costruire due enormi parchi a tema dedicati a Star Wars in Florida e in California. In una conferenza stampa congiunta con Harrison Ford, Bob Iger, amministratore delegato della multinazionale del divertimento, ha annunciato che dopo l’acquisto dei diritti dalla Lucas Film avvenuto tre anni fa per la cifra di 4 miliardi di dollari, ha deciso la costruizione dei due parchi di divertimento che trasporteranno gli ospiti nei pianeti di Star Wars, nel bel mezzo della battaglia finale tra First Order e Resistenza. I visitatori potranno anche guidare una delle navicelli più caratteristiche della galassia di Star Wars, ovvero il Millennium Falcon. I parchi verranno edificati a Orlando, vicino ai Disney Hollywood Studios, e ad Anaheim, nei pressi di Disneyland.
disney star wars 2
IL PARCO DI STAR WARS
I parchi avranno un’estensione di 5,6 ettari, e il personale sarà composto da creature selvagge che arrivano direttamente dalla saga spaziale, mentre la sua strategia commerciale prevede di far uscire un film all’anno di Star Wars fino al 2019. Sarà il più grande parco a tema del mondo, assicurano dalla multinazionale del divertimento.
disney star wars 3

Potrebbe interessarti anche