I biglietti per il concerto di David Gilmour al Circo Massimo 2 e 3 luglio

di Giovanni Drogo

Pubblicato il 2016-04-04

Apriranno il sette aprile le prevendite su Ticket One per le date del 2 e del 3 luglio del chitarrista dei Pink Floyd al Circo Massimo a Roma

article-post

Sarà un’estate particolarmente italiana per David Gilmour che alle due date previste a Verona per il 10 e l’11 luglio aggiunge un doppio concerto al Circo Massimo a Roma il 2 e il 3 luglio oltre all’attesissimo concerto all’Anfiteateatro di Pompei il 7 e l’8 luglio (ma i prezzi dei biglietti lì sono a dir poco proibitivi). La speranza è che i fan del chitarrista dei Pink Floyd rimasti a bocca asciutta dopo il sold out dei concerti previsti all’Arena di Verona abbiano la possibilità di rifarsi, i biglietti verranno messi in vendita online sul sito di Ticket One a partire dalle ore 10 del 7 aprile.

Le prevendite aprono il sette aprile

Quest’anno i fan italiani avranno quindi ben sei occasioni di vedere dal vivo Gilmour, che per l’occasione porterà in tour il suo ultimo lavoro solista “Rattle that lock” e naturalmente alcuni dei più grandi successi scritti durante la sua carriera con i Pink Floyd. Se la doppia data di Pompei brilla per la sua valenza “storica” che fa eco allo storico Live at Pompeii registrato dalla band londinese nel 1972 (senza pubblico presente) le due date al Circo Massimo sono una prima assoluta nella storia di Gilmour e dei Pink Floyd che in passato si erano esibiti a Roma nel settembre del 1994 in uno storico concerto a Cinecittà in occasione del tour mondiale di “The Division Bell” che toccò anche Torino e Bologna. Al solito per la prevendita dei biglietti del concerto romano ogni utente potrà acquistare un massimo di quattro biglietti ma è prevedibile che nonostante questa misura di “sicurezza” molti dei ticket disponibili finiranno sul famigerato mercato secondario dove le quotazioni dei biglietti lievitano notevolmente. Per il concerto al Circo Massimo saranno disponibili solo posti a sedere e il prezzo dei biglietti andrà dai 60 euro più diritti di prevendita per per la tribuna numerata ai 120 euro (più d.p.) per la platea numerata. Non sarà quindi possibile acquistare i biglietti per il posto unico in piedi. I biglietti saranno acquistabili anche su postepayrockinroma.compostepaysound.it e sul sito ufficiale dell’Artista: davidgilmour.com.

Potrebbe interessarti anche