«Lasciami parlare, stronzo!»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-03-31

Se per caso ve lo siete perso, potete rivedere qui lo scazzo andato in scena a La Gabbia di Gianluigi Bombatomica Paragone tra Giulietto Chiesa, Peter Gomez e Alessandro Sallusti, per il quale l’ex inviato della Stampa ha già annunciato querela nei confronti del direttore del Giornale. Giulietto Chiesa contro Gomez e Sallusti a La… …

article-post

Se per caso ve lo siete perso, potete rivedere qui lo scazzo andato in scena a La Gabbia di Gianluigi Bombatomica Paragone tra Giulietto Chiesa, Peter Gomez e Alessandro Sallusti, per il quale l’ex inviato della Stampa ha già annunciato querela nei confronti del direttore del Giornale.
giulietto chiesa 1

Giulietto Chiesa contro Gomez e Sallusti a La… di next-quotidiano
Il dibattito comincia subito con un batti e ribatti tra Chiesa e Gomez, dopo che il direttore del sito del Fatto Quotidiano si era scusato per le strampalate tesi pubblicate nel post sul blog di Chiesa. Subito dopo è sceso in campo Sallusti, il quale ha cominciato a sostenere che Chiesa, inviato de La Stampa e dell’Unità a Mosca per anni ma anche per Tg1, Tg3 e il Tg5 di Mediaset (ovvero dell’azienda che partecipa alla proprietà della società editrice del Giornale dello stesso Sallusti…), sia stato “per decenni portavoce di uno dei peggiori e più sanguinari regimi del ‘900, quello di Mosca, perché tra i servizi segreti ti sei dimenticato il KGB, hai frequentato il KGB negli anni in cui il KGB mandava la gente nei gulag”. Ovviamente Chiesa non è stato “portavoce” del regime, così come forse Sallusti si arrabbierebbe se qualcuno dicesse che lui è un “portavoce” di Berlusconi. E altrettanto ovviamente i Gulag nell’Unione Sovietica furono ufficialmente soppressi nel gennaio 1960, quando Chiesa non aveva nemmeno vent’anni. Ma la parte più divertente è quando Chiesa prima sottolinea che lui non ha insultato nessuno e poi, quando Sallusti lo interrompe nuovamente, gli dice: “Lasciami parlare, stronzo!”. E l’applauso dello studio parte spontaneo.

Leggi sull’argomento: Nel favoloso mondo di Giulietto Chiesa

Potrebbe interessarti anche