Francesco Caruso e il corso all'università di Catanzaro

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-01-12

È polemica a Catanzaro per il conferimento dell’incarico per il corso di sociologia dell’ambiente e del territorio all’università Magna Grecia all’ex deputato di Rifondazione comunista Francesco Caruso. Il presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone ha diramato una nota in cui elenca i precedenti di Caruso «passato alle cronache per aver definito assassino il professore Marco …

article-post

È polemica a Catanzaro per il conferimento dell’incarico per il corso di sociologia dell’ambiente e del territorio all’università Magna Grecia all’ex deputato di Rifondazione comunista Francesco Caruso. Il presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone ha diramato una nota in cui elenca i precedenti di Caruso «passato alle cronache per aver definito assassino il professore Marco Biagi ucciso dalle Brigate rosse, ha una lunga serie di precedenti penali a suo carico, che vanno dall’associazione sovversiva e cospirazione contro lo Stato alla rapina, dall’aggressione a un poliziotto all’interruzione di pubblico servizio».
francesco caruso
 
Cardamone sottolinea che «forse sarebbe stato il caso di proporre una figura meno controversa per l’incarico nel corso di laurea di sociologia. Penso sia una questione di opportunità e buon senso, considerato che il curriculum politico di Caruso non può non lasciare perplessi».

Potrebbe interessarti anche