Le foto dei bambini che giocano al jihad

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-12-21

Il Giornale pubblica oggi a corredo di un articolo di Gian Micalessin una serie di fotografie di bambini che “giocano al jihad: Le foto che vedete fioriscono e si moltiplicano su twitter, facebook e su tutti i social network frequentati dai militanti dello Stato Islamico e dai suoi simpatizzanti. La più agghiacciante è quella lanciata …

article-post

Il Giornale pubblica oggi a corredo di un articolo di Gian Micalessin una serie di fotografie di bambini che “giocano al jihad:

Le foto che vedete fioriscono e si moltiplicano su twitter, facebook e su tutti i social network frequentati dai militanti dello Stato Islamico e dai suoi simpatizzanti. La più agghiacciante è quella lanciata su twitter il 22 agosto – pochi giornid opo la decapitazione del giornalista americano James Fooley – da un tal Abu Bakr Al Janabi. Nella foto un bimbo incappucciato davanti ad una bandiera nera dell’Isis, con tutta probabilità il figlio dello stesso Al Janabi, tiene un coltello in una mano e una bambola vestita con una tuta arancio nell’altra. «Un po’di divertimento-scrive orgoglioso Al Janabi – per la prossima generazione di Mujaheddin…#Isis». Divertito è sicuramente Abu Al Abd Al Shami,un bel bimbo con un caschetto biondastro ritratto accanto al proprio lettino con un kalashnikov più alto di lui e descritto – nel tweet lanciato dal padre il 20 ottobre – come «il più giovane mujahid (combattente) dello stato islamico».

generazione orrore bambini jihad
Le foto dei bambini che giocano al Jihad pubblicate oggi dal Giornale (21 dicembre 2014)

Potrebbe interessarti anche