Filippo Nogarin difende Massimo Artini

di dipocheparole

Pubblicato il 2014-11-28

Anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin non è d’accordo con l’espulsione di Massimo Artini e Paola Pinna, e scrive un lungo messaggio su Facebook accompagnato da questa foto per dissociarsi:   Una persona come Massimo Artini è stato un punto di riferimento e una risorsa per molte realtà toscane e non solo. Certamente lo …

article-post

Anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin non è d’accordo con l’espulsione di Massimo Artini e Paola Pinna, e scrive un lungo messaggio su Facebook accompagnato da questa foto per dissociarsi:
 
filippo nogarin

Una persona come Massimo Artini è stato un punto di riferimento e una risorsa per molte realtà toscane e non solo.
Certamente lo è stato per noi.
Oggi la rete ha deciso che lui e la deputata Pinna non facciano più parte del gruppo 5 stelle.
Assorbito come solitamente sono dall’attività come Sindaco, non ho neppure avuto il tempo di votare e quando ci ho provato il portale non ha accettato le mie credenziali.
Mi chiedo adesso alla conclusione di questa giornata se tutto questo fosse davvero così necessario. Il calcolo politico adesso non mi appartiene, quindi evito di ragionare sull’opportunità o meno di fare una scelta come questa in questo preciso momento.
Sicuramente qualcosa a questo punto però va detto: in precedenza per situazioni simili, i gruppi parlamentari di Camera e Senato si riunivano in seduta congiunta prima di mettere il quesito al voto sul portale.
In questo caso qualcuno ha deciso diversamente.

Potrebbe interessarti anche