Federico Pizzarotti e il «grande vuoto» di Quarto

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-01-10

Ieri Federico Pizzarotti, sindaco di Parma non amatissimo dai vertici del MoVimento 5 Stelle, aveva pubblicato un post su Facebook di sostegno a Rosa Capuozzo. Subito dopo la richiesta di dimissioni ufficialmente avanzata dal M5S in un post sul blog di Beppe Grillo critica la decisione e le modalità con cui sta avvenendo: Quando il …

article-post

Ieri Federico Pizzarotti, sindaco di Parma non amatissimo dai vertici del MoVimento 5 Stelle, aveva pubblicato un post su Facebook di sostegno a Rosa Capuozzo. Subito dopo la richiesta di dimissioni ufficialmente avanzata dal M5S in un post sul blog di Beppe Grillo critica la decisione e le modalità con cui sta avvenendo:
Quando il Pd chiese le dimissioni di Marino, ci indignammo perché lo chiese il partito chiuso nelle segrete stanze. In quale stanza è stato deciso che il sindaco Capuozzo si deve dimettere? Quale discussione, e chi, ha portato a questa posizione? Rosa è stata interpellata o si è seguita la consueta modalità di un fredda distaccata comunicazione senza diritto di replica? Ho sempre promosso l’idea di un meetup nazionale, proprio perché la politica è discussione e partecipazione, è organizzazione e dibattito, è decisione, confronto e partecipazione. Che sia giusta o meno questa posizione, decisa da non so chi, non è stata discussa, e questo oggi forma un grande vuoto.
rosa capuozzo pizzarotti

Potrebbe interessarti anche