Cosa pensa Paolo Berdini della faccenda Muraro e delle dimissioni

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-09-06

Nei giorni scorsi e soprattutto oggi Paolo Berdini veniva dipinto sull’orlo delle dimissioni a causa della vicenda Muraro. Oggi l’assessore all’urbanistica della Giunta Raggi si è presentato ai microfoni di Radio Anch’io e ha smentito di essersi dimesso. Ma le sue parole non sembrano molto incoraggianti riguardo il continuo dell’esperienza nella Giunta: “È certo che …

article-post

Nei giorni scorsi e soprattutto oggi Paolo Berdini veniva dipinto sull’orlo delle dimissioni a causa della vicenda Muraro. Oggi l’assessore all’urbanistica della Giunta Raggi si è presentato ai microfoni di Radio Anch’io e ha smentito di essersi dimesso. Ma le sue parole non sembrano molto incoraggianti riguardo il continuo dell’esperienza nella Giunta: “È certo che c’è un malessere profondo che va affrontato dal punto di vista dell’etica della cosa pubblica. Se si parte da lì c’è una nuova fase, altrimenti cambia tutto. Questa idea di mandare una lettera all’Anac sulla Raineri, poco condivisa da me, evidentemente è stata pensata da qualcuno. Non è possibile che ci sia qualcuno che pensa a scorciatoie con le lettere a Cantone, se questa persona è ricorsa a questa scorciatoia, Raggi ha il dovere di richiamarlo all’ordine e trasferirlo ad altre e più modeste mansioni”.
paolo berdini luca bergamo
E continuando Berdini ha attaccato direttamente uno dei favoriti della sindaca: “Parlo di Raffaele Marra, i nomi vanno fatti perché in Campidoglio parlano le oche, parlano i muri e quando vai lì si scopre che chi manda queste lettere scellerate è Marra – ha aggiunto – Chi è autore di un gesto così eversivo della cosa pubblica credo debba essere messo nelle condizioni di non nuocere. Se è vero che è lui l’ispiratore della lettera, deve fare un passo indietro”. Nei giorni scorsi Berdini aveva ribadito di non essere garantista e che secondo lui, se indagata, la Muraro avrebbe dovuto dimettersi. Ma a questo punto pare evidente che la sindaca non ha intenzione di salutarla.

Leggi sull’argomento: Paolo Berdini: «Ancora dieci giorni da assessore»

Potrebbe interessarti anche