Come i centurioni hanno fregato Tronca

di dipocheparole

Pubblicato il 2015-11-30

C’è chi dice che per un commissario straordinario con pieni poteri e raggio laser riuscire in tre settimane soltanto a dimenticare di comunicare un blocco auto e cacciare i centurioni dai monumenti storici di Roma è un po’ pochino, per un prefetto come Tronca. Beh, vorremmo tranquillizzarvi: i centurioni non sono affatto spariti dopo l’ordinanza del …

article-post

C’è chi dice che per un commissario straordinario con pieni poteri e raggio laser riuscire in tre settimane soltanto a dimenticare di comunicare un blocco auto e cacciare i centurioni dai monumenti storici di Roma è un po’ pochino, per un prefetto come Tronca. Beh, vorremmo tranquillizzarvi: i centurioni non sono affatto spariti dopo l’ordinanza del Comune: si sono semplicemente spostati. Il Messaggero ha raccontato ieri che gli sfrattati dal Colosseo e dai Fori Imperiali si sono piazzati a Castel Sant’Angelo, mentre l’area tra Lungotevere Castello e Vaticano è stata trasformata in stazione degli eco-taxi, ovvero i risciò già oggetto dell’ordinanza.
gladiatori colosseo
Se poi tutto ciò non dovesse bastarvi, ecco una fotografia pubblicata da Romafaschifo e scattata stamattina, che con un’agevole infografica vi riepiloga la situazione:

centurioni colosseo
Da Roma fa Schifo su Facebook

 

Potrebbe interessarti anche