Cecilia Strada e i soldi a Emergency

di dipocheparole

Pubblicato il 2015-08-11

Cecilia Strada su Facebook si arrabbia per un volantino che invita a “Non dare soldi a Emergency” perché “aiuta gli stranieri”. E nello status c’è un’altra lezioni ai seguaci della xenofobia in Italia: gira su facebook un volantino che invita a non dare soldi a Emergency e ad altre organizzazioni che “aiutano gli stranieri”, perché …

article-post

Cecilia Strada su Facebook si arrabbia per un volantino che invita a “Non dare soldi a Emergency” perché “aiuta gli stranieri”. E nello status c’è un’altra lezioni ai seguaci della xenofobia in Italia:

gira su facebook un volantino che invita a non dare soldi a Emergency e ad altre organizzazioni che “aiutano gli stranieri”, perché aiutando gli stranieri – in base a una logica che mi sfugge – “si uccidono gli italiani”. facciamo così: se pensate che un essere umano abbia più diritto di un altro a essere curato quando sta male, non dateci soldi. se vi turba il fatto che curiamo chiunque senza guardare il colore della pelle o i documenti, non dateci soldi. se pensate che un medico possa decidere chi si merita di essere curato e chi no, idem. non dateci soldi, e a posto così.

cecilia strada emergency soldi
Lo status di Cecilia Strada sui soldi a Emergency

Servirà a qualcosa?

Potrebbe interessarti anche