Cari 5 Stelle, il vostro vuoto in tv è riempito da Salvini

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-11-13

Luisella Costamagna sul Fatto Quotidiano scrive oggi una lettera aperta al MoVimento 5 Stelle nella quale spiega ai grillini che il rifiuto di andare in televisione serve a danneggiare il MoVimento, visto che così viene invitato un suo diretto concorrente elettorale come Matteo Salvini: COSÌ il vostro vuoto mediatico viene occupato dalla Legadi Salvini, che …

article-post

Luisella Costamagna sul Fatto Quotidiano scrive oggi una lettera aperta al MoVimento 5 Stelle nella quale spiega ai grillini che il rifiuto di andare in televisione serve a danneggiare il MoVimento, visto che così viene invitato un suo diretto concorrente elettorale come Matteo Salvini:

COSÌ il vostro vuoto mediatico viene occupato dalla Legadi Salvini, che imperversa ovunque e cresce nei sondaggi,e ricrea il sistema politico e informativo (stabile) che ci ha accompagnato negli ultimi 20anni (ahimè). Voi fate paura,lui no; voi siete fascisti, squadristi,razzisti, potenziali stupratori,lui – anche se ce l’ha con immigrati, rom, meridionali,è alleato con l’estrema destra di Le Pen, minaccia larivolta fiscale, sogna la secessione– è solo un “provocatore” che fa “sparate”, “bou -tade” (gli eufemismi usati perla Lega negli anni), e se “vi -sita” un campo nomadi gli“estremisti” sono quelli che protestano e vengono investiti (generando una reazione comunque sbagliata, sia chiaro); voi venite attaccati per aver bloccato i messaggi vergognosi contro Bersani ricoverato, lui può permettersi di non censurare nella sua pagina FB commenti come “Chel mora”, “Uno di meno”, “Larva, se muori, non sarai utile neanche come concime”. Salvini è un passato noto, in quanto tale tranquillizzante e tollerato. E ha anche due pregi inestimabili: fa apparire di sinistra pure Renzi e fa lievitare gli ascolti malandati dei talk.

Secondo la Costamagna i 5 Stelle dovrebbero fare uno sforzo:

CARO M5S, capisco le difficoltà, ma avete un patrimonio di milioni di voti, e – come avete sempre detto giustamente– siete riusciti a incanalare una protesta che altrove è finita nell’estrema destra: allora perché ora lasciate questa prateria a Salvini? Perché gli regalate il ruolo mediatico di unica opposizione a Renzi? Perché alle loro due voci non aggiungete quella di un Di Maio? Volete davvero cambiare il Paese o solo i nomi (Renzi al posto di Rutelli-D’Alema, Salvini al posto di Bossi-Berlusconi)?

Leggi sull’argomento: Matteo Salvini leader su Facebook: così la Lega vuole fregare Grillo

Potrebbe interessarti anche