Blood of jihad: il video dell'ISIS che spiega come diventare combattente dello Stato Islamico

di Giovanni Drogo

Pubblicato il 2014-10-13

Un filmato di sei minuti ci mostra come funziona l’addestramento delle reclute. Il percorso di guerra, il montaggio dell’arma e la storia del calcio in petto. Che fa tanto Chuck Norris

article-post

Come ci riferiscono il Daily Mail e il National Post l’ISIS avrebbe pubblicato un nuovo video, dal titolo Blood of jihad in Nineveh nel quale sono mostrate alcune fasi dell’addestramento dei combattenti dello Stato Islamico. Nel video si vede circa un centinaio di reclute affrontare alcune prove di forza e di coraggio di fronte agli istruttori, insomma, una specie di “how to” per diventare soldati del Califfato. Secondo quanto è scritto nel titolo, il filmato è stato girato nella provincia del governatorato di Ninawa nel nord dell’Iraq al confine con la Siria, il capoluogo della provincia è la città di Mossul, che è caduta nelle mani dell’ISIS a fine agosto.

 
L’ADDESTRAMENTO DEI JIHADISTI

L'istruttore e le reclute dell'ISIS (fonte: liveleak.com)
L’istruttore e le reclute dell’ISIS (fonte: liveleak.com)

Il video, della durata di sei minuti, mostra alcune tecniche adottate per la formazione dei jihadisti. Naturalmente il grande classico del percorso di guerra è messo nei titoli di testa, tanto per far capire che l’ISIS prende sul serio l’addestramento dei propri miliziani (interessante notare che le tende sono state prese in prestito all’esercito americano):
(fonte: Liveleak.com)
(fonte: Liveleak.com)

Poi si procede alla formazione vera e propria: vediamo le reclute mentre vengono colpite al petto con un calcio, pare essere molto importante non muoversi e non fare commenti su Chuck Norris:
Calcio rotante in azione (fonte: liveleak.com)
Calcio rotante in azione (fonte: liveleak.com)

 
Si passa poi alla missione di soccorso, uno degli istruttori spara dei colpi in direzione della recluta che striscia sul terreno per andare a recuperare un compagno ferito:
(Fonte: Liveleak.com)
(Fonte: Liveleak.com)

 
La fase successiva è il corpo a corpo con arti marziali, bastoni e cazzotti:
(fonte: Liveleak.com)
(fonte: Liveleak.com)

Non manca naturalmente la fase in cui gli aspiranti jihadisti devono mostrare la loro abilità nello smontare e rimontare la propria arma nel minor tempo possibile (stranamente il video è velocizzato in questa fase, ops).
(Fonte: Liveleak.com)
La fase di addestramento alla manutenzione delle armi (Fonte: Liveleak.com)

E per finire il momento di meditazione con sermone religioso che è la parte più lunga del video:
(fonte: Liveleak.com)
(fonte: Liveleak.com)

Il video completo:

Potrebbe interessarti anche