Anche Belen vuole tornare alla lira

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-12-20

Non solo Beppe Grillo e Matteo Salvini. Anche Belen Rodriguez vuole tornare alla lira, e illustra l’ideona al settimanale economico Vanity Fair, molto ascoltato dai mercati di qua e di là dell’oceano. Ma anche io sento la crisi, figuriamoci chi guadagna mille euro al mese! E poi c’è gente che non trova lavoro, soprattutto al …

article-post

Non solo Beppe Grillo e Matteo Salvini. Anche Belen Rodriguez vuole tornare alla lira, e illustra l’ideona al settimanale economico Vanity Fair, molto ascoltato dai mercati di qua e di là dell’oceano.
belen lira

Ma anche io sento la crisi, figuriamoci chi guadagna mille euro al mese! E poi c’è gente che non trova lavoro, soprattutto al sud. La gente se ne deve andare. E questo è tristissimo, perché io so che cosa significa lasciare il proprio Paese. Siamo alla frutta, e non so davvero fino a quando la gente avrà pazienza».
Secondo lei, oggi, si sta meglio in Argentina?
«L’Argentina ha subito una crisi fortissima, tutto il Paese, praticamente, è stato venduto agli americani. Abbiamo un debito estero enorme, che secondo me a questo punto non andrebbe più pagato! L’Italia è un paese con mille risorse, un potenziale incredibile. Che tornasse la lira, ci arrangiamo da soli»! (Vanity Fair)

Leggi sull’argomento: Non è così semplice uscire dall’euro

Potrebbe interessarti anche