Le donne delle pulizie che buttano un'opera d'arte al Museion di Bolzano

di Maria Teresa Mura

Pubblicato il 2015-10-25

Al Museion di Bolzano le addette alle pulizie hanno rimosso un’opera d’arte, pensando che le bottiglie, bicchiere e ghirlande sparse per terra fossero i resti di una festa. Si trattava invece dell’opera “Dove andiamo a ballare questa sera?” delle artiste Goldschmied & Chiari. “I precedenti illustri ci sono tutti, dalla vasca di Joseph Beuys alla …

article-post

Al Museion di Bolzano le addette alle pulizie hanno rimosso un’opera d’arte, pensando che le bottiglie, bicchiere e ghirlande sparse per terra fossero i resti di una festa. Si trattava invece dell’opera “Dove andiamo a ballare questa sera?” delle artiste Goldschmied & Chiari. “I precedenti illustri ci sono tutti, dalla vasca di Joseph Beuys alla porta di Duchamp”, ironizza Museion su Facebook. L’opera, finita nella raccolta differenziata, verrà riallestita al più presto, promette il museo.
museion donne pulizie 1
museion donne pulizie 1

I precedenti illustri ci sono tutti, dalla vasca di Joseph Beuys alla porta di Duchamp. Questa mattina il personale addetto alle pulizie ha rimosso l’installazione ambientale ‘Dove andiamo a ballare questa sera?’ delle artiste Goldschmied & Chiari, recentemente inaugurata. L’opera, che mostrava i resti di una festa finita, verrà riallestita al più presto!

Potrebbe interessarti anche